Palude di Torre Flavia - Raccolta firme

 

padule (C.Battisti) La palude di Torre Flavia è un piccolo frammento di palude costiera collocato nei comuni di Ladispoli e Cerveteri. Questo fragile e preziosissimo ecosistema accoglie numerosissime specie di uccelli migratori, nidificanti e svernanti che trovano in loco il loro habitat ideale.

Qui il modulo da compilare online

Questi luoghi sono sempre più rari e minacciati e per questo Torre Flavia è un'area protetta gestita dalla Provincia di Roma. Scellerati interventi di ingegneria che hanno visto la messa in posa di un pontile al lato della torre romana da cui il luogo prende il nome, hanno causato un'accelerazione drastica al processo di erosione della duna costiera che protegge la palude retrostante.

Dalla palude sta già fuoriuscendo acqua dall'invaso a causa della forte erosione. La situazione è critica. Per questo motivo si chiede l'intervento delle istituzioni per tamponare la falla e per ripristinare la duna eliminando anche le strutture che continuano a minacciare l'area del monumento naturale. (l'utilizzo dei tuoi dati è esclusivamente finalizzato a questa raccolta di adesioni alla richiesta su indicata).

La pagina sulla Riserva >>>>

 

 
GRoB! è un nodo locale di EBN
Joomla Templates - by Joomlage.com